martedì 11 giugno 2019

S’io fossi il vento…


S’io fossi il vento…




S’io fossi il vento,
correrei libera senza posa
a sfiorare le onde più alte al largo delle Hawaii
e ad accarezzare le verdi cime delle cordigliera andina.


S’io fossi il vento,
saprei avvolgerti col mio soffio dolce
e sussurrare poesie d’amore
fra i tuoi capelli profumati.


S’io fossi il vento,
non temerei il tempo
che rapisce i ricordi e l’entusiasmo della gioventù;
vincerei gli sguardi indifferenti
dei vecchi amori passati,
frusciando leggera accanto alle porte da chiudere.


S’io fossi il vento,
conoscerei il mio destino,
non cercherei così affannosamente
l’infinito di un cielo
che mi sarebbe già più amico.






Nessun commento:

Posta un commento

Finalmente domenica!

Domenica significa anche relax, significa che mi posso permettere di indugiare un po' fra le lenzuola, che posso anche perdere un po'...